Il design innovativo di Pietrella combina il veloce riscaldamento dell'alluminio con la superficie solida della pietra che immagazzina il calore e, gradualmente, lo rilascia nel cibo, permettendovi di cucinare a temperature più basse. Sarà facile preparare nella tua cucina ricette da vero Chef con Pietrella, carne e pesce incredibilmente teneri, gustosi e saporiti, verdure cotte alla perfezione, croccanti all'esterno e tenere dentro. Pietanze fragranti, dalla cottura uniforme e dorata con quell'inimitabile aroma e sapore della cottura su pietra.

La superficie di cottura è realizzata con piccole particelle di pietra unite fra loro, che la rendono più resistente e durevole rispetto ai rivestimenti delle comuni padelle antiaderenti che trovi sul mercato.
Non si graffia, non brucia, non scolorisce.

I cibi cuociono così in modo uniforme ed il sapore naturale non viene alterato rimane all'interno dell'alimento. Solidità, resistenza, design innovativo, tutte le qualità dei migliori strumenti di cottura antiaderenti. Le particelle in pietra lavica ti offrono l'opportunità di cuocere e gustare il vero sapore del cibo senza bisogno di aggiungere ulteriori condimenti perché è già buonissimo così!

Come tutti noi già sappiamo, le comuni padelle antiaderenti presentano un rivestimento in teflon, materiale sempre più spesso posto sotto accusa per la propria nocività nei confronti della nostra salute.Ciò che rende il rivestimento in teflon delle padelle potenzialmente pericoloso è il suo contenuto di PFOA (acido perfluorottanico). Si tratta di un emulsionante utilizzato proprio nella produzione del teflon, il PFOA è stato dichiarato nel 2006 da parte della statunitense Environmental Protection Agency come un componente potenzialmente cancerogeno, presente, anche se a bassi livelli, nella quasi totalità della popolazione statunitense come residuo nel sangue. Il suo impiego a livello industriale potrebbe essere vietato a partire dal 2015. Quali pentole e padelle preferire dunque per porsi al riparo da eventuali rischi per la salute? Per cucinare in maniera ecologica e salutare: PIETRELLA LA BIO PADELLA.

Primo Utilizzo: al primo impiego lavare la padella con acqua calda, sapone e spugna non abrasiva e cospargere con qualche goccia d'olio d'oliva. Cuocere sempre a temperatura moderata ,poichè una temperatura troppo elevata può danneggiare il rivestimento.

  • Cucina sana e leggera

  • Cucina senza oli e grassi

  • Valorizza il sapore dei cibi